Fifty-Best_Bottega-Gold-Prosecco-DOC

The Fifty Best: Medaglia D’Oro in Usa a Bottega Gold

18 Luglio 2020

Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo risultato per il Bottega Gold Prosecco Doc Brut che si è si è aggiudicato la Medaglia D’Oro alla degustazione di “The Fifty Best”, la guida digitale statunitense dedicata ai vini e agli spirit.

La competizione si è tenuta nella città di New York. A giudicare i vini è stata una giuria composta da giornalisti del settore, sommelier, rivenditori di vino e di liquori, mixologist, consulenti di vino e intenditori che assaggiano i prodotti rigorosamente alla cieca.

Non è la prima volta che questo concorso premia il Bottega Gold Prosecco DOC, già nel 2018 infatti il nostro spumante Glamour si era aggiudicato il medesimo premio. Una forte soddisfazione per noi e per i nostri enologi che seguono con estrema attenzione e passione ogni prodotto Bottega: dal vigneto all’imbottigliamento, ogni momento della realizzazione di un prodotto è seguito con cura artigianale.

Bottega Gold è un Prosecco Doc ottenuto dalla vinificazione di uve Glera. L’eleganza, la freschezza e la vitalità delle sue bollicine rispecchiano la bellezza e la tradizione del territorio da cui origina, ricamato dai vigneti, capace di distinguersi per le sue forme fisiche e geografiche, dove la vite ha assunto da secoli un ruolo centrale.