Prosecco School al Barbican Centre di Londra
19 Marzo 2019“Prosecco School” è il nostro nuovo progetto dedicato alla bollicina italiana, ormai famosa in tutto il mondo: il Prosecco. Si tratta di tre appuntamenti volti a scoprire e conoscere tutte le particolarità di questo vino.
Il primo workshop si terrà giovedì 28 marzo presso il ristorante italiano “Osteria”, nella suggestiva location del Barbican Centre di Londra, il più grande centro teatrale d’Europa. Per partire non potevamo che scegli il Regno Unito, Paese che più di ogni altro oggi non manca occasione di dimostrare il suo amore incondizionato per questo incredibile prodotto Italiano.
L’incontro durerà circa due ore durante le quali si darà ampio spazio ad approfondimenti sulle peculiarità che caratterizzano il Prosecco con lo scopo di apprezzare maggiormente uno dei gioielli dell’enologia italiana. Il Prosecco infatti è lo spumante che ha cambiato il modo di intendere le bollicine: grazie alla sua freschezza e versatilità, è stato in grado di diffondere il suo approccio giovane e dinamico.
“Prosecco School” allora è un viaggio nella storia e nel territorio del Prosecco per comprendere al meglio l’evoluzione nel tempo di questo vino che sta conquistando i palati di tutto il mondo.
La degustazione riguarderà cinque tipologie diverse di Prosecco:
- Fundum Prosecco Doc: il Prosecco non filtrato. La scoperta di questo vino ci porterà ad incontrare il Prosecco tradizionale e le sue origini.
- Il Vino dei Poeti Prosecco DOC Brut: il Prosecco oggi, come è cambiato nel corso degli anni e facendosi apprezzare a livello internazionale.
- Bio Prosecco DOC – Cosa significa “Coltivazione Biologica” e come influisce nel gusto del vino.
- Il Vino dei Poeti Prosecco DOCG Extra Dry: le differenze tra il DOC e il DOCG, due differenti aree a confronto.
- Prosecco Bottega Gold – il Prosecco premium tra i nostri vini e l’interpretazione di Bottega della bollicina italiana.
Durante la masterclass i cinque calici saranno abbinati a degli sfiziosi stuzzichini tipicamente italiani, che esalteranno il gusto del Prosecco, potendo così assaporarlo al meglio.
Tutti gli appassionati di Prosecco che vorranno partecipare alla degustazione possono iscriversi e acquistare il biglietto online, tramite questo link https: //bit.ly/2Jmtmsn