Nuovi vigneti in Valpolicella
12 Gennaio 2021
In Bottega, il nuovo anno è iniziato con la buona volontà di continuare il progetto espansivo. Il nostro impegno in Valgatara, infatti, dove ha sede una delle nostre cantine, si rafforza con l’affitto a lungo termine di 5 nuovi vigneti (per un totale di 3,41 ha) nella zona della Valpolicella Classica, terra dedita alla produzione della vite sin dall’antichità. Questi vigneti sono tutti già in produzione con allevamento a pergola, ma uno di essi – pari a 0,87 ha – verrà reimpiantato per dare vigore alla produzione dei prossimi anni.
La sede di Valgatara ha origini antiche; oggi è una cantina completamente ristrutturata nell’aspetto ma incarna ancora pienamente i suoi centenari anni di storia e la passione che l’ha sempre animata.
La cantina è dedicata alla vinificazione e alla maturazione dei grandi vini del territorio: Valpolicella Classico DOC, Valpolicella Classico Superiore DOC, Ripasso della Valpolicella Superiore DOC, Amarone della Valpolicella DOCG, Amarone della Valpolicella Riserva DOCG, Soave Classico DOC e Recioto.