Londra: Verticale di Prosecco al Barbican Centre
13 Giugno 2019Il 13 giugno si è tenuta a Londra, presso l’Osteria London all’interno del Barbican Centre, una verticale di Prosecco dedicata alla stampa inglese. I partecipanti all’evento hanno apprezzato l’evoluzione nel tempo delle annate in degustazione de Il Vino dei Poeti Prosecco Doc Brut.
Il termine “Verticale” viene utilizzato in enologia per definire una degustazione in cui si assaggia un solo vino, del medesimo produttore, ma di annate diverse, per verificarne l’evoluzione nel tempo oltre che le differenze tra un’annata e l’altra.
L’obiettivo di Bottega nell’organizzare questo tipo di degustazioni è quello di dimostrare che un buon Prosecco può avere una longevità superiore ai canonici due anni.
Nell’occasione è stato inoltre presentata la novità di Bottega: l’Ancestral Spumante Brut Nature. Un vino caratterizzato dal residuo zuccherino quasi inesistente e dal sapore schietto e autentico dovuto alle sue origini popolari. Il termine “Ancestrale” infatti, si riferisce a una tecnica antica, tradizionale, che affonda le radici in un passato lontano, tramandata, di generazione in generazione, fino ai nostri giorni.