Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono Patrimonio dell’Umanità Unesco
8 Luglio 2019Con piacere abbiamo accolto la comunicazione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in cui ci informa che dal 7 luglio 2019 le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono state dichiarate “Patrimonio dell’Unesco”. Ora rappresentano quindi il 55° sito italiano da proteggere e tutelare per tutelare l’unicità del suo paesaggio culturale.
Il Consorzio dichiara che ora l’impegno di tutti sarà rivolto alla conservazione e manutenzione dei beni paesaggistici iscritti, con particolare attenzione alle raccomandazioni dell’Unesco per tutelarli e valorizzarli a favore delle generazioni future.
Particolare attenzione sarà dedicata alla sostenibilità, un tema molto caro alla nostra azienda, che ci vede impegnati già da diversi anni in attività volte a salvaguardare l’ambiente.
Siamo felici di questo grande risultato per il quale abbiamo lavorato in molti. Il Vino dei Poeti Valdobbiadene Superiore DOCG e Il Vino dei Poeti Valdobbiadene DOCG Rive arrivano proprio da questa area stupenda e piena di fascino.