Home » I nostri enologi

I nostri enologi

Il team dei nostri tecnici, cuore pulsante dell’azienda, conta 4 winemaker e 24 enologi qualificati, esperti sia nella vinificazione che nella distillazione della grappa. Le differenti età, la varietà di esperienze formative e la sensibilità personale, coniugate nel lavoro di squadra, danno esito a vini e grappe unici, irripetibili altrove.
Le punte di diamante della squadra hanno un ricco background professionale:

Guglielmo Pasqualin

Diplomato alla Scuola Enologica di Conegliano, ha messo a frutto l’innata passione per il mondo del vino. Grande conoscitore del territorio della Marca trevigiana, in cantina ha un infallibile fiuto per la qualità. L’approfondita esperienza professionale, unita alle solide doti manageriali, ne fanno un professionista a 360°.

Andrea Minguzzi

Il diploma alla Scuola Enologica di Conegliano è alla base della sua inossidabile professionalità legata alla grappa. Dopo quasi 30 anni nella cantina Bottega, ha sviluppato un’eccezionale sensibilità organolettica che mette a frutto nella taratura e nella creazione delle ricette dei distillati e dei liquori.

Andrea Agostinelli

Anche lui si è formato alla fucina della Scuola Enologica di Conegliano e ha completato la sua formazione con la laurea a Padova in Scienze Tecnologie Viticole Enologiche. Nella produzione del Prosecco e degli altri spumanti ha trovato un’espressione del proprio talento e della propria personalità. Rende omaggio all’arte enologica con l’indiscussa capacità di trasformare l’uva in vino di qualità.

Fabrizio Dorigo

La sua formazione abbraccia tanto la laurea in Chimica quanto la laurea in Enologia e Viticultura. Responsabile Ricerca e Sviluppo dell’azienda Bottega, dispone di uno spiccato talento e di una raffinata sensibilità nella creazione di nuovi vini, distillati e liquori.
Seleziona con passione gli ingredienti di partenza di ogni prodotto, valutando poi il procedimento più appropriato per estrarne in modo naturale la carica aromatica. La massima qualità possibile è il suo obiettivo costante che accomuna nel segno dell’eccellenza i gin, i vermouth, gli amari e i liquori Bottega.