Bottega-Gin-Bacur-The-Gin-Corner

Gin Bacur Bottega al The Gin Corner per una serata VIP

26 Giugno 2019

Il 26 giugno si è tenuta a Roma, presso il The Gin Corner, all’interno del prestigioso hotel Adriano, una serata di presentazione del Gin Bacur Bottega. All’evento ha partecipato Stefania Sandrelli, nelle vesti di madrina della manifestazione, e ha presentato il nuovo distillato insieme a Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A.

La serata è stata organizzata dall’associazione Martini & Friend’s, che nel locale The Gin Corner ha stabilito la sua sede principale e che con cadenza mensile riunisce gli estimatori del celebre cocktail. Per l’occasione, oltre al Martini, sono stati serviti Gin Tonic e Negroni, ovvero i tre classici drink a base gin che consentono di riconoscere e apprezzare pienamente le caratteristiche organolettiche di questo distillato che negli ultimi hanno è stato protagonista di una importante rivalutazione. Hanno partecipato all’evento anche Mauro Lotti, decano dei barman italiani, e Giovanni Soldati, regista e grande appassionato del bere miscelato.

The Gin Corner, inaugurato nel 2013, è il primo bar d’Italia interamente dedicato al gin. Non è solo un bar d’albergo, ma un vero e proprio ritrovo per gli appassionati di questo distillato, dal momento che la bottigliera dietro il bancone conta oltre 120 referenze di gin. Il locale è nato da un’idea della “Gin lady” Barbara Ricci, proprietaria e anima dell’albergo di famiglia. Il team è capitanato da Angelo De Valeri, barman d’esperienza che ha lavorato in alcuni tra i più importanti locali in Italia e all’estero.

Gin Bacur Bottega è un Distilled Dry Gin, che sviluppa una gradazione alcolica di 40% vol. È caratterizzato dall’utilizzo di botanicals di origine certificata: bacche di ginepro della Toscana, salvia del Tri-Veneto e limone di Sicilia. La sua qualità e la sua complessità dipendono non solo dal numero di piante, ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche di ognuna di esse.