VAPORE GRAPPA BOTTEGA
Grappa giovane
La grappa Vapore Bottega è prodotta da un blend dei più noti e diffusi vitigni del Nord-Est italiano. Le bucce, sede dei composti aromatici, vengono distillate in tre fasi, a temperature diverse, nei tradizionali alambicchi di rame, che consentono la lavorazione sottovuoto (maggiore protezione degli aromi) e nei quali il riscaldamento avviene a bagnomaria (sistema indiretto e quindi più delicato). Il taglio delle teste e delle code, basato sull’esperienza del mastro distillatore, permette di selezionare il cuore, la parte più pura e ricca di preziose sostanze aromatiche.
Prima di procedere all’imbottigliamento, la grappa viene affinata in vasche d’acciaio per circa 6 mesi, periodo durante il quale si ottiene il profilo aromatico e si ammorbidiscono le spigolosità.
Veneto, Italy
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1,1 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,4 x 8,4 x 25 cm
Peso cartone (lordo): 6,9 Kg
Dimensioni cartone: 20,5 x 30 x 28 cm
Alcol: 38%
CL50
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.
Olfatto
Chiara e delicata, presenta un bouquet dove spiccano sentori di frutta fresca.
Gusto
Morbida, piena ed avvolgente, accarezza il palato con una dolce aromaticità di lunga persistenza.
Temperatura di Servizio
10/12 °C
Abbinamenti
La grappa è ideale a fine pasto come distillato da meditazione. Può essere degustata fredda e anche molto fredda ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktail e long drink. Perfetto l’abbinamento di questa Grappa Bottega Vapore con cioccolato, frutta, macedonie, gelati e semifreddi.
Bicchiere Consigliato
Slang Alexander
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.