SPRITZ PRONOL

Bevanda aromatizzata a base di vino

Tradizionale cocktail italiano, lo “Spritz” ha una lunga storia che comincia all’inizio dell’800, durante la dominazione Asburgica nel lombardo-veneto. I soldati dell’Impero Austriaco, abituati alla minore gradazione della birra, usavano allungare i vini veneti con acqua. Il suo nome, quindi, sembrerebbe derivare dal verbo tedesco “spritzen = spruzzare” che ricorda, appunto, l’abitudine di aggiungere acqua al vino. Lo Spritz Pronol, nella versione già pronta per essere servita, rappresenta l’evoluzione moderna di questo cocktail che, partendo dal Veneto, ha conquistato i palati ditanti paesi nel mondo.

Lo Spritz Pronol nasce dall’unione di un vino base con sostanze aromatizzanti, sostanze coloranti e zucchero. L’aggiunta di anidride carbonica lo arricchisce di bollicine che gli conferiscono freschezza e vivacità. L’abbinamento e il corretto dosaggio di ingredienti di qualità, dà vita ad un prodotto dal carattere pieno e deciso, dalla gradazione alcolica contenuta, ideale per i momenti di relax e di convivialità con gli amici.

Premi

Veneto

Alcol 21%

cl 70. cl 20

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Arancio vivace.

Olfatto
Al naso si caratterizza per i sentori agrumati, l’arancia su tutti, e di erbe aromatiche.

Gusto
Fresco e piacevole, al palato presenta un gusto al tempo stesso dolce e amaro.

Temperatura di Servizio

3 °C

Abbinamenti

È un cocktail già pronto, da consumare freddo, liscio, on the rocks o con scorza di arancia. Si abbina perfettamente con snack salati come patatine, arachidi, salumi e formaggi.

Bicchiere Consigliato

Tumbler.

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto