Sant’Antimo DOC Rosso
Sant’Antimo DOC Rosso
Il Sant’Antimo Rosso Doc viene prodotto con uve coltivate nell’area di Castelnuovo dell’Abate, una frazione di Montalcino, dove sorge la bellissima abbazia romanica, da cui questo rosso a denominazione di origine controllata prende il nome. Un meraviglioso territorio di grande tradizione vitivinicola ed enologica.
Montalcino (Toscana)
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 70
Peso bottiglia (lordo): 1,35 Kg
Dimensioni bottiglia: 7,5 x 31,7 x 7,5 cm
Peso cartone (lordo): 8,4 Kg
Dimensioni cartone: 32,5 x 23 x 17 cm
Zuccheri, g/l: <2
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 75
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Rosso rubino.
Olfatto
Vivace e delicatamente vinoso al naso, presenta sentori fruttati di ciliegia e ribes con una piacevole nota speziata dolce nel finale.
Gusto
Caldo, sapido e armonico, dotato di struttura importante ma non eccessiva e di tannini aggraziati, presenta aromi fruttati di piacevole persistenza.
Temperatura di Servizio
16-18° C
Abbinamenti
Si accompagna perfettamente con primi piatti, in particolare risotti, carni bianche, pesce (specie alla griglia) e con piatti tipici della cucina toscana.
Bicchiere Consigliato
Balloon
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.