Sandro Bottega
Grappa Giovane
La grappa, distillato più antico e tradizionale del Nord Italia, si ottiene a partire dalla parte solida residuo della pressatura dell’uva da vino. L’accurata distillazione delle vinacce permette di estrarre ed esaltare le caratteristiche uniche contenute, in particolare, nelle bucce che sono la sede delle componenti aromatiche. La Sandro Bottega è un prodotto di grande personalità che presenta un packaging elegante ed accattivante: una bottiglia dalla forma delicata che ricorda una goccia di grappa al momento della distillazione.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 45
Peso bottiglia (lordo): 1,2 Kg
Dimensioni bottiglia: 11,6 x 30 x 11,6 cm
Peso cartone (lordo): 8 Kg
Dimensioni cartone: 36,1 x 29,8 x 24,1 cm
Alcol: 38%
cl 20 - cl 70 - cl 300
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.
Olfatto
Pulita e profumata, al naso presenta sentori di frutta fresca ed una piacevole nota che ricorda i fiori di campo.
Gusto
Asciutta ed equilibrata, al palato è caratterizzata da un persistente retrogusto fruttato di frutta fresca e da particolari sentori erbacei in chiusura.
Temperatura di Servizio
10-12 °C
Abbinamenti
La grappa è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione, può essere degustata fredda e anche molto fredda ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Sandro Bottega con il cioccolato, con la frutta, le macedonie, i gelati ed i semifreddi sempre a base di frutta.
La grappa è tradizionalmente impiegata per correggere il caffè espresso e, nel Veneto e in Friuli, per diluirne le ultime gocce rimaste sul fondo della tazza ("resentin"): il caffè ha un effetto tonico mentre l’alcol rilassa ed il risultato di questa combinazione è una piacevole sensazione di benessere e vigore.
Bicchiere Consigliato
Slang
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.