STARDUST Prosecco DOC
Prosecco DOC Spumante Dry
Bottega Stardust è un Prosecco DOC, ottenuto dalla vinificazione di uve Glera coltivate nelle zone collinari della provincia di Treviso. È un prodotto di grande impatto visivo: la tradizionale bottiglia in vetro quercia è ricoperta da una galassia di cristalli. L’effetto “Stardust” rende particolarmente brillante il momento dell’aperitivo e del brindisi. Il fronte della bottiglia presenta uno spazio privo di brillantini dove è riprodotto il logo Bottega, firma di tutte le ‘bolle’ prodotte dall’azienda. Il packaging è completato da un elegante astuccio.
Zona collinare della provincia di Treviso (Veneto) - Italia
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.47 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 11.45 Kg
Dimensioni cartone: 33,5 x 33,8 x 22,5 cm
Alcol % vol: 11%
Zuccheri, g/l: 20
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 75; cl 150; cl 300;
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Brillante, giallo paglierino, caratterizzato da una schiuma ricca, cremosa e persistente e da un perlage fine.
Olfatto
Al naso si presenta tipico ed elegante, con note fruttate (mela, pera, pesca, agrumi) e floreali (acacia, glicine, mughetto e una delicata nota finale di rosa).
Gusto
Al palato è armonioso, raffinato, persistente e presenta un buon equilibrio tra la struttura e le piacevoli note minerali.
Temperatura di Servizio
4-5 °C
Abbinamenti
Ideale come aperitivo, si abbina particolarmente bene con piatti raffinati di pollame, crostacei (eccellente con l'aragosta), sushi, cruditè di pesce, ma anche con pasticcini e dessert in generale.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.