BOTTEGA GOLD
Prosecco DOC Spumante Brut
Bottega Gold è un Prosecco DOC ottenuto dalla vinificazione di uve Glera. L’eleganza, la freschezza e la vitalità delle sue bollicine rispecchiano la bellezza e la tradizione del territorio da cui origina, ricamato dai vigneti, capace di distinguersi per le sue forme fisiche e geografiche, dove la vite ha assunto da secoli un ruolo centrale.
L’area di coltivazione delle uve Glera è situata in prossimità alle Prealpi Venete ed è caratterizzata da inverni lunghi ma non eccessivamente freddi ed estati calde ma non afose. La vite in queste zone cresce su terreni di natura diversa, con una variabilità di suoli, esposizioni, pendenze che fanno di questo Prosecco un vino dalle tante sfumature. I terreni collinari sono soggetti ad elevate escursioni termiche tra il giorno e la notte. Questa differenza di temperatura permette di sviluppare aromi più fini, eleganti ed allo stesso tempo più intensi.
Provincia di Treviso - Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.47 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9.2 Kg
Dimensioni cartone: 31,2 x 32 x 21 cm
Alcol: 11%
Zuccheri, g/l: 10-14
Acidità, g/l: 5,00-6,50
20 cl; 75 cl; 150 cl; 300 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Brillante, giallo paglierino, perlage fine e persistente.
Olfatto
Tipico, caratteristico e raffinato con note fruttate (in particolare mela verde, pera, agrumi), floreali (fiori bianchi, acacia, glicine e mughetto) e a chiudere di salvia e di speziato.
Gusto
Morbido, armonico ed elegante, con corpo snello e con acidità presente e ben armonizzata.
Temperatura di Servizio
4-5 °C
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktail, è particolarmente indicato per gli antipasti, i primi piatti leggeri (come pasta e risotti di pesce o alle erbe non aromatiche), accompagna secondi piatti di pesce al vapore o crudo, carni bianche alla griglia fino a contorni di verdure stufate o fresche.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.