Il Vino dei Poeti Prosecco DOC EXTRA DRY Biologico
Prosecco DOC Spumante Extra Dry Biologico
Il Prosecco Biologico DOC Bottega è uno Spumante Extra Dry ottenuto dalla vinificazione di uve selezionate coltivate in osservanza dei dettami del protocollo biologico. Si distingue per la pronunciata intensità aromatica, per la sua briosità e per le inconfondibili caratteristiche organolettiche.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 80
Peso bottiglia (lordo): 1.49 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9.3 Kg
Dimensioni cartone: 29,5 x 32 x 20 cm
Alcol: 11%
Zuccheri, g/l: 14-16
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 75
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Giallo paglierino con perlage fine e persistente.
Olfatto
Elegantemente floreale e fruttato, con evidenti sentori di mela matura (tipico delle uve da agricoltura biologica che tendono ad una leggera ossidazione). In chiusura una piacevole nota minerale.
Gusto
Fresco, delicato, morbido, presenta un'acidità gradevole e non spigolosa.
Temperatura di Servizio
4-5 °C
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktail, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con gli antipasti di mare crudi e cotti, i primi piatti (sia pasta che riso), il pesce, le carni bianche, i salumi ed i formaggi freschi.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.