Prosecco Accademia Blu

Prosecco DOC Spumante Brut

Il Prosecco DOC Brut Accademia, prodotto con metodo Martinotti, racchiude in sé le caratteristiche che hanno reso gli spumanti apprezzati in tutto il mondo: la vivacità, l’eleganza e la versatilità. Un’esplosione di bollicine in un vino che si presta egregiamente a essere consumato tutti i giorni, così come a celebrare i momenti di festa.

Premi

Silver Medal – Sakura Japan Women’s Wine Awards – JP 2020
Grand Prix – Sakura Japan Women’s Wine Awards – JP 2018
Gold Medal – Sakura Japan Women’s Wine Awards – JP 2018

Veneto, Italia

Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 80
Peso bottiglia (lordo): 1.49 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9.3 Kg
Dimensioni cartone: 29,5 x 32 x 20 cm

Alcol % vol: 11%
Zuccheri, g/l: 10-13
Acidità, g/l: 5,00-6,50

150 cl, 75 cl, 20 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Brillante, giallo paglierino, perlage fine e persistente.

Olfatto
Elegantemente fruttato con note che richiamano, in particolare, la mela verde, la pesca bianca e gli agrumi; chiude con un delicato floreale di fiori di acacia e glicine.

Gusto
Vivace, leggero e piacevolmente fresco, presenta un equilibrio tra componente acida e zuccherina che dona eleganza e raffinatezza.

Temperatura di Servizio

4-5 °C

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktail, si abbina perfettamente con gli antipasti di pesce e con i risotti di mare ma, essendo vino da tutto pasto, anche con la cucina a base di erbe spontanee, i piatti a base di carne, la pizza, le verdure (in particolare asparagi e radicchio di Treviso), i salumi e i formaggi.

Bicchiere Consigliato

Flute

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto