PRIMO ASSAGGIO

Acquavite d’uva

L’acquavite d’uva si ottiene distillando il mosto fermentato in presenza delle bucce, per cui si impiega sia la parte solida che la parte liquida dell’uva. Chiara, fresca ed elegante, la Primo Assaggio Acquavite d’uva Bottega viene prodotta a partire da grappoli sani e ricchi di mosto, una materia prima preziosa e dalla grande carica aromatica. Si distingue per la rotondità, la morbidezza e i profumi raffinati e accattivanti.

Premi

Veneto

Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,4 x 19 x 8,4 cm
Peso cartone (lordo): 7 Kg
Dimensioni cartone: 28 x 21 x 19 cm

Alcol: 38%

50 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.

Olfatto
Pulita, fresca e delicata, al naso presenta aromi di frutta fresca ed una dolce nota di vaniglia in chiusura.

Gusto
Elegante e raffinata, al palato si caratterizza per i sentori di frutta fresca e per un piacevole retrogusto floreale.

Temperatura di Servizio

10/12° C

Abbinamenti

L’acquavite d’uva è ideale alla fine di un pasto, come distillato da meditazione. Deve essere consumata fredda o ghiacciata ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questo Primo Assaggio Acquavite d’uva Bottega con il cioccolato, con le scorze di arancia ricoperte di cioccolato e con la frutta esotica disidratata.

Bicchiere Consigliato

Bicchiere Assaggi

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto