PRÊT-À-PORTER Brunello di Montalcino DOCG Riserva
Brunello di Montalcino DOCG Riserva
Il Brunello di Montalcino è uno dei più prestigiosi vini italiani. Conosciuto e rinomato in tutto il mondo, è giustamente considerato come uno dei grandi rossi in grado di offrire le maggiori garanzie di longevità. Montalcino si trova circa 40 chilometri a sud di Siena, in una splendida zona collinare. Questo paesaggio agreste e incontaminato è ricco di suggestioni storiche e architettoniche. Nel 2004 è stato inserito nell’Unesco World Heritage, come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Montalcino (Toscana)
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 70
Peso bottiglia (lordo): 1,35 Kg
Dimensioni bottiglia: 7 x 31,7 x 7 cm
Peso cartone (lordo): 8,5 Kg
Dimensioni cartone: 32,5 x 23 x 17 cm
Zuccheri, g/l: <2
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 75
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Rosso rubino intenso con riflessi granati.
Olfatto
Accattivante, intenso e persistente, con evidenti sentori di frutti a bacca rossa maturi, ciliegia nera e prugna, accompagnati in chiusura da note di cuoio e liquirizia.
Gusto
Potente, di grande struttura, concentrato e vellutato, presenta tannini morbidi e maturi in perfetto equilibrio con l’acidità ed è dotato di una lunga e piacevole persistenza.
Temperatura di Servizio
16-18° C
Abbinamenti
Ottimo l’abbinamento con piatti strutturati quali carni rosse (compresi arrosti, stracotti e stufati), selvaggina sia da penna che da pelo, funghi e tartufi, e formaggi molti stagionati come tome e pecorini. Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG è perfetto anche come vino da meditazione.
Bicchiere Consigliato
Balloon
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.