PINOT GRIGIO ROSÉ

Pinot Grigio Rosé Delle Venezie DOC

La DOC Delle Venezie è la più recente delle denominazioni dell’area nord-orientale d’Italia. Nasce infatti nel 2017 con lo scopo di tutelare, valorizzare e promuovere il Pinot Grigio, un vino che in tutto il mondo è sinonimo di italianità. Comprende la regione Veneto, la regione Friuli Venezia-Giulia e la provincia di Trento. Si estende, quindi, in un’area che presenta una grande variabilità di climi e suoli, specializzata nella coltivazione e nella vinificazione di diversi vitigni e, storicamente, nella produzione del Pinot Grigio.

Premi

Provincia di Treviso (Veneto).

Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 115
Peso bottiglia (lordo): 1.31 Kg
Dimensioni bottiglia: 7,5 x 31,5 x 7,5 cm
Peso cartone (lordo): 8.3 Kg
Dimensioni cartone: 24 x 32,8 x 16 cm

Alcol: 12%
Zuccheri, g/l: 2-5
Acidità, g/l: 5,00-6,50

cl 75

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Rosa corallo tenue, con sfumature ramate.

Olfatto
Fresco ed elegante, presenta piacevoli sentori fruttati di pesca ed albicocca, una delicata sfumatura agrumata di pompelmo e, in chiusura, note floreali che ricordano il fiore di pesco.

Gusto
Asciutto, di buona struttura, piacevolmente persistente, è caratterizzato da un’acidità bilanciata e da una delicata nota minerale nel finale.

Temperatura di Servizio

10-12° C

Abbinamenti

Si accompagna particolarmente bene con aperitivi, piatti a base di pesce (in particolare crostacei), risotto, pollame e formaggi freschi. Perfetto anche come aperitivo.

Bicchiere Consigliato

Tulipano

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto