Pink Gold Prosecco Doc Rosé
Prosecco DOC Rosé Spumante Brut
Bottega Pink Gold Prosecco Doc Rosé è uno spumante Prosecco rosato Brut che ha origine da un blend di uve Glera e Pinot Nero coltivate nell’area del Prosecco DOC secondo tecniche classiche e tradizionali e che hanno mantenuto negli anni inalterata la loro qualità e la tipicità. Si caratterizza inoltre per la bottiglia dall’inconfondibile livrea, realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore rosa diventa parte integrante della superficie esterna del vetro.
Glera: Zona collinare della provincia di Treviso (Veneto)
Pinot Nero: Area Prosecco DOC
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.50 Kg
Dimensioni bottiglia: 10,3 x 27 x 10,3 cm
Peso cartone (lordo): 9.7 Kg
Dimensioni cartone: 32x27,5x21,5 cm
Alcol % vol: 11.5%
Zuccheri, g/l: 10-14
Acidità, g/l: 5,00-6,50
75 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Rosa madreperla brillante, perlage fine e persistente.
Olfatto
Note olfattive complesse con spiccati sentori floreali (gelsomino, fiori di sambuco e bocciolo di rosa) e fruttati di pera e pesca a polpa bianca. Note speziate e sottobosco sul finale.
Gusto
Fresco e lievemente sapido, riproduce al palato una complessità analoga a quella olfattiva.
Temperatura di Servizio
4-5 °C
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo accompagnato da un fritto misto Partenopeo, è un vino da tutto pasto che si sposa bene con piatti freddi di pesce crudo (tartare e carpaccio), con risotti di radicchio e salsiccia, secondi di carne e pesce non troppo elaborati come filetto di maiale con verdure o scorfano al forno con patate.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.