PETALO MOSCATO
Moscato Spumante Dolce
Il Moscato bianco è un vitigno aromatico il cui nome deriva da «muscum» (muschio). Furono i greci a coltivare queste uve e ad esportarle anche nelle colonie della Magna Grecia situate nell’Italia Meridionale. La diffusione di questo vitigno al nord avvenne nel medioevo principalmente ad opera dei Veneziani e dei loro commerci con le isole del Mediterraneo. Dal bouquet esplosivo ma al tempo stesso elegante, il Petalo Vino dell’Amore Moscato Bottega è caratterizzato da una dolcezza non stucchevole, da una gradazione alcolica moderata e da un tipico sentore di rosa che evoca l’immagine dei petali impressa sull’etichetta.
Nord Italia
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 80
Peso bottiglia (lordo): 1.50 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9.4 Kg
Dimensioni cartone: 29,5 x 32 x 20 cm
Alcol % vol: 6.5%
Zuccheri, g/l: 90-95
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 20; cl 75; cl 150; cl 300
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Giallo paglierino, con perlage fine e persistente.
Olfatto
Al naso si presenta ampio, intenso e al tempo stesso delicato, con note floreali di rosa, glicine e fiori di campo, con note fruttate di pesca gialla, albicocca ed agrumi e con piacevole sentore di salvia nel finale.
Gusto
Fragrante, vellutato e piacevolmente dolce, è caratterizzato al palato da un’intensa e persistente aromaticità che richiama le note olfattive e presenta una buona acidità in grado di conferire freschezza e di supportare l’elevato residuo zuccherino.
Temperatura di Servizio
5-6 °C
Abbinamenti
Perfetto per brindare in occasione di feste ed eventi speciali, è in grado di accompagnare i principali dolci della cucina italiana ed internazionale e si abbina anche ai formaggi stagionati.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.