PETALO MANZONI MOSCATO ROSÉ
Manzoni Moscato Spumante Dolce
Questo vino spumante rosé nasce dall’appassionato e prezioso lavoro di selezione eseguito nei primi anni del ‘900 dal prof. Luigi Manzoni, preside della Scuola Enologica di Conegliano, durante una serie di prove di ibridazione che ha portato alla nascita di diversi incroci, tra cui questo Incrocio Manzoni 13.0.25. Il codice è legato al particolare sistema di catalogazione usato dal professore nei suoi quaderni. Si tratta di un incrocio tra il Raboso Piave e il Moscato d’Amburgo.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.50 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,44 x 31,50 x 9,44 cm
Peso cartone (lordo): 9.9 Kg
Dimensioni cartone: 31,2 x 32 x 21 cm
Alcol % vol: 7%
Zuccheri, g/l: 80
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 75
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Delicato colore rosato con perlage fine e persistente.
Olfatto
Intenso, delicato e raffinato, caratterizzato da un aroma di rosa che si accompagna a note fruttate di ciliegia, lampone, agrumi maturi e a note speziate di salvia nel finale.
Gusto
Dolce, elegante, armonico, equilibrato e dalla lunga persistenza aromatica, presenta una freschezza dovuta alla componente acida e tannica, in grado di compensare l’elevato tenore zuccherino.
Temperatura di Servizio
5-6 °C
Abbinamenti
Vino dolce, perfetto per feste ed eventi speciali. Ottimo, a fine pasto, con dolci secchi, fine pasticceria, crostate sia di confettura che di crema, frutta fresca e secca. Si presta ad accompagnare tutti i principali dolci della cucina italiana e internazionale.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.