Olio extravergine di oliva
Olio Extravergine di Oliva
L’olio di oliva è uno dei simboli più importanti della civiltà e della cultura mediterranea oltre ad essere una pietra miliare della dietologia moderna. La coltura dell’ulivo, che ha influenzato le tradizioni e le economie di interi popoli, ha radici antichissime, ma sono stati i Romani che ne hanno perfezionato e diffuso le tecniche di coltivazione, di spremitura e di estrazione. L’Olio Extra Vergine di Oliva Bottega è il frutto di questa storia e di questa sapienza millenarie unite alle conoscenze e alle tecnologie moderne, un matrimonio che esalta il valore e la ricchezza della preziosa materia prima.
Si presenta elegante e raffinato, ideale per accompagnare i piatti della cucina mediterranea e non solo, e la bottiglia di forma quadrata gli conferisce una personalità ben definita.
Spoleto, Perugia (Umbria)
Bottiglie per cartone: 12
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.16 Kg
Dimensioni bottiglia: 6,4 x 28,3 x 6,4 cm
Peso cartone (lordo): 14,13 Kg
Dimensioni cartone: 28,2 x 30,7 x 21,5 cm
75 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Dal colore giallo-verde con riflessi dorati.
Olfatto
Al naso offre un bouquet con delicate note vegetali e fruttate e con una caratteristica nota di olive mature in chiusura.
Gusto
Equilibrato e piacevolmente morbido, al palato ripropone le note vegetali ed un delicato retrogusto mandorlato.
Abbinamenti
Perfetto per condire l’insalata, si sposa bene con cibi leggeri e raffinati come la verdura (sia cotta che cruda), le zuppe (in particolare di pesce), i minestroni, i crostacei e gli arrosti.
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.