Negroni Premix
Liquore Negroni
Tradizionale cocktail italiano, il Negroni nasce nel 1919 a Firenze, nell’aristocratico Caffè Casoni. La storia narra che il Conte Camillo Negroni chiese al bartender Fosco Scarselli di ‘rinforzare’ il suo solito cocktail Americano, sostituendo la soda con il gin, in onore del suo ultimo viaggio a Londra. Questo nuovo cocktail divenne noto prima come “l’Americano alla moda del conte Negroni” per prendere poi il nome di chi lo aveva ideato, ovvero il Conte stesso. Si affermò in breve tempo come uno dei più famosi cocktail da aperitivo, sia a livello nazionale che mondiale, ed è ancora oggi un’eccellenza della miscelazione italiana. Il Negroni Bottega, nella versione pronta per essere servita, presenta il caratteristico colore rosso rubino, con riflessi vermigli, e un bouquet tipico, intrigante e articolato.
Il Negroni Bottega nasce dalla miscelazione di tre prodotti firmati Bottega:
- Il Vermouth Rosso Bottega
- Il Bitter Bottega
- Il Bacûr Distilled Dry Gin Bottega
Il dosaggio accorto di tre ingredienti selezionati e di grande qualità dà vita a un Negroni caratterizzato da un perfetto equilibrio tra il secco conferito dal gin, il dolce dovuto al vermouth e la nota amaricante del bitter. Un cocktail dal carattere forte e deciso, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1,1 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,5 x 26 x 8,5 cm
Peso cartone (lordo): 7,2 Kg
Dimensioni cartone: 27,9 x 27 x 18,9 cm
Alcol: 26%
10 cl; 70 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Rosso rubino, con riflessi vermigli.
Olfatto
Elegante e asciutto, al naso rivela intensi profumi agrumati tra i quali spicca l’arancia rossa, accompagnati a sentori speziati e a note di erbe aromatiche.
Gusto
Pieno e avvolgente, di ottima struttura e al tempo stesso dissetante, al palato presenta un ottimo bilanciamento tra il gusto amaro del bitter, la nota morbida del vermouth e l’aromaticità pungente del gin.
Temperatura di Servizio
8 °C
Abbinamenti
È un cocktail già pronto, da consumare on the rocks e con scorza di arancia. Ottimo con stuzzichini salati, olive verdi grosse, tartine integrali con petto d’anatra, prosciutto stagionato o salmone, si abbina perfettamente anche con formaggi come parmigiano e pecorino.
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.