Limoncino Bio
Liquore di limoni
Tradizionale liquore italiano, nato alla fine dell’Ottocento, viene prodotto a partire da una pregiata materia prima, simbolo del sole e del calore del Mediterraneo: i limoni, ottenuti da agricoltura biologica.
Il Limoncino Bio Bottega viene prodotto utilizzando ingredienti biologici selezionati, il principale dei quali è l’infuso di bucce di limoni, certificati biologici, della tipologia Femminello. Questa cultivar è la più diffusa in Italia, caratterizzata da una buccia a grana fine e dall’alta qualità degli oli essenziali.
I limoni sono coltivati secondo i rigidi dettami dell’agricoltura biologica, che non permette l’uso di antiparassitari, pesticidi e fertilizzanti di sintesi. Vengono poi raccolti al massimo grado di maturazione, lavati, sbucciati a mano eliminando la parte bianca (amara) e selezionando solo la parte gialla, ricca di oli essenziali. Le scorze dei limoni, così ottenute, vengono messe in infusione in alcool biologico, per circa 30 giorni. Dopo un lento processo di estrazione delle sostanze aromatiche e di quelle coloranti, si procede alla separazione del liquido dalle bucce. Si effettua, infine, l’aggiunta di zucchero biologico e di olio essenziale di limone biologico che rende questo Limoncino unico e inconfondibile.
Veneto e Sicilia
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1,1 Kg
Dimensioni bottiglia: 11 x 31,3 x 4,8 cm
Peso cartone (lordo): 6,89Kg
Dimensioni cartone: 23,5 x 32,5 x 15,9 cm
Alcol 30%
cl 50
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Giallo limone.
Olfatto
Intenso aroma di limoni maturi.
Gusto
Dolce, pieno, succoso con delicate note agrumate.
Temperatura di Servizio
-18 °C
Abbinamenti
Perfetto come ingrediente per aperitivi, ottimo da bere molto freddo dopo i pasti, si abbina egregiamente anche al gelato, ai sorbetti e alle macedonie di frutta fresca.
Bicchiere Consigliato
Tumbler
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.