GREEN GIN – THE WILD
Distilled Dry Gin
Green Gin Bottega è un Distilled Dry Gin prodotto utilizzando acqua delle alpi e botaniche provenienti da diverse regioni della penisola italiana: le note balsamiche riconducibili al paesaggio montano, i sentori di vegetali freschi e secchi caratteristici delle zone pianeggianti e le note tipiche della macchia mediterranea. Le botaniche vengono lasciate macerare separatamente e a lungo in una soluzione idroalcolica; si procede poi a una doppia distillazione che, depurando il liquido da eventuali sentori indesiderati, permette di ottenere un distillato elegante dal bouquet complesso. Un gin dal carattere inconfondibile, la cui unicità è data dalla selezione di piante spontanee assieme alla freschezza e all’aromaticità del limone e del mandarino.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 80
Peso bottiglia (lordo): 1,4 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 22,6 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9,8 Kg
Dimensioni cartone: 29,6 x 24,8 x 20 cm
Alcol: 40%
70 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Incolore e cristallino.
Olfatto
Intenso, con spiccate note di agrumi dolci e sfumature erbacee tra cui bacche di mirto, finocchietto selvatico e fiori di primavera.
Gusto
Secco e morbido, con note vegetali di erbe spontanee. Scalda il palato in modo delicato lasciando un retrogusto armonico.
Temperatura di Servizio
8-10 °C
Abbinamenti
Ottimo sia puro che come ingrediente per cocktail e long drink. Ideale miscelato con acqua tonica mediterranea, che ne esalta le note erbacee.
Bicchiere Consigliato
Tumbler
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.