TARDIVA
Grappa Amarone Invecchiata
La Tardiva è una grappa invecchiata ottenuta distillando le bucce di una selezione di uve passite che derivano dalla produzione del pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. Frutto di una tradizione millenaria, la grappa è un prodotto in grado di evocare atmosfere ed emozioni che sono state tramandate intatte fino ai nostri giorni. La Tardiva è il risultato di questa storia antica ma anche dell’evoluzione nella tecnica di distillazione delle vinacce e dell’impiego delle moderne tecnologie: un distillato elegante e raffinato che, grazie all’invecchiamento in legno, si arricchisce di note uniche ed inconfondibili.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1 Kg
Dimensioni bottiglia: 6,6 x 31,2 x 6,6 cm
Peso cartone (lordo): 7 Kg
Dimensioni cartone: 23,7 x 35,3 x 15,8 cm
Alcol: 38%
cl 50
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Colore ambrato intenso.
Olfatto
Al naso presenta un bouquet complesso con sentori di miele, fiori, vaniglia, uva e legni nobili.
Gusto
Intensa, morbida e persistente esprime al palato la struttura dei vitigni da cui origina ed un piacevole aroma di legni nobili.
Temperatura di Servizio
10-12 °C
Abbinamenti
La grappa invecchiata è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione e può essere un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Grappa Tardiva con il cioccolato fondente, con i dolci a base di cacao e con la pasticceria secca.
Bicchiere Consigliato
Slang
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.