Colors Vodka Bio Alexander
Vodka
La Colors Vodka Bio Alexander viene prodotta a partire dalla fermentazione di un infuso di zuccheri provenienti da solo puro grano biologico.
Nello specifico, a differenza di quanto avviene per l’agricoltura convenzionale, l’agricoltore biologico ha a disposizione quasi esclusivamente mezzi di tipo agronomico o preventivi per risolvere le diverse problematiche della coltivazione. Si tratta quindi una materia prima nobile e delicata che permette di ottenere un distillato di carattere. Anche le modalità di distillazione possono comportare il raggiungimento di livelli qualitativi molto diversi. La Vodka Alexander si ottiene attraverso cinque stadi di distillazione per mezzo dei quali si riesce ad estrarre dalla materia prima le caratteristiche aromatiche producendo così un distillato ricco e complesso.
L’impiego di pura acqua delle Alpi la arricchisce. La filtrazione, infine, consente l’eliminazione delle impurità che potrebbero alterare il profilo organolettico.
Veneto, Italia
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.59 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,6 x 31,5 x 9,6 cm
Peso cartone (lordo): 10 Kg
Dimensioni cartone: 33 x 33 x 23 cm
Alcol % vol: 38%
70 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Incolore, chiaro e cristallino.
Olfatto
Al naso si presenta con un bouquet pulito e intenso caratterizzato da una tipica nota di grana e sottili accenti balsamici.
Gusto
Morbido, rotondo e corposo, è equilibrato al palato con un retrogusto che fonde un lampo di freschezza con la personalità della grana utilizzata per la sua realizzazione.
Temperatura di Servizio
-5°C
Abbinamenti
Dovrebbe essere bevuto fresco e anche con ghiaccio.
Essendo una bevanda elegante, può essere gustata da sola o usata come base per cocktail o long drink.
Come da tradizione del Paese d’origine, può essere consumato con antipasti salati o snack come salmone, caviale o verdure marinate o inzuppate in salamoia.
Bicchiere Consigliato
Tumbler
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.