CANNELLA
Liquore alla cannella
La cannella è una spezia dalla storia millenaria, conosciuta ed apprezzata dai Greci, dai Romani e dagli Egizi per la sua caratteristica aromaticità e per le sue proprietà benefiche, in grado di guadagnarsi nel tempo il nome di “spezia dei re”. Le bacche intere di cannella Ceylon, quella più pregiata e più ricca di composti odorosi, vengono messe in infusione in acqua e alcol. La qualità della materia prima ed il lento processo naturale di estrazione delle sostanze aromatiche permettono di produrre una tintura di cannella intensa e concentrata che viene poi sapientemente miscelata con la nostra migliore grappa, l’alcol, l’acqua e lo zucchero. Si ottiene così un liquore dalla personalità unica ed inconfondibile.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1,1 Kg
Dimensioni bottiglia: 11 x 31,3 x 4,8 cm
Peso cartone (lordo): 6,9 Kg
Dimensioni cartone: 23,5 x 32,5 x 15,9 cm
Alcol: 28%
cl 50
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Bruno con riflessi ambrati.
Olfatto
Profumo intenso ed avvolgente di cannella.
Gusto
Fresco, fragrante e piacevolmente dolce, si caratterizza per i sentori speziati, tra i quali spicca l’aroma persistente di cannella.
Temperatura di Servizio
-5 °C
Abbinamenti
Da servire freddo o con ghiaccio, in ogni momento della giornata, è un perfetto ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Da provare in abbinamento a gelati, sorbetti e biscotti secchi.
Bicchiere Consigliato
Tumbler
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.