Bocca di Rosa
Liquore alla rosa
Il Rosolio, detto anche “il liquore del passato” per le sue origini molto antiche, si diffonde a partire dalla fine del seicento. Nasce nei conventi, dove le suore mettevano a macerare in alcol i petali di rose, per produrre un liquore con il quale accogliere gli ospiti importanti. Diventa, nel giro di pochi anni, il liquore delle “signore”, utilizzato in particolare per festeggiare le celebrazioni quali battesimi, fidanzamenti e matrimoni. Grazie alla sua particolare ed elegante aromaticità, dal gusto molto ‘femminile’, si può considerare, oggi come allora, il liquore dell’accoglienza e della chiacchiera.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1,1 Kg
Dimensioni bottiglia: 11 x 31,3 x 4,8 cm
Peso cartone (lordo): 6,9 Kg
Dimensioni cartone: 23,5 x 32,5 x 15,9 cm
Alcol: 30%
cl 50
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Rosa corallo.
Olfatto
Profumo intenso e fragrante di rosa appena sbocciata.
Gusto
Dolce e vellutato, al palato presenta aromi floreali persistenti.
Temperatura di Servizio
-5 °C
Abbinamenti
Ideale come after dinner e in ogni momento della giornata, è un perfetto ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Da provare in abbinamento alla frutta fresca (in particolare ciliegie), ai biscotti alle mandorle e a quelli ai pistacchi.
Bicchiere Consigliato
Tumbler
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.