Bacûr gin
Distilled Dry Gin
Il Distilled Dry Gin Bacûr deve il suo carattere unico ai botanicals con i quali viene prodotto. Le bacche di ginepro, le foglie di salvia e le scorze di limone vengono lasciate macerare a lungo in una soluzione idroalcolica e si procede poi ad una doppia distillazione che, depurando il liquido da eventuali sentori indesiderati, permette di ottenere un distillato elegante dal bouquet fine e pulito. Il carattere finale di questo gin, quindi, è legato ai suoi componenti ma la sua qualità e la sua complessità dipendono non solo dal numero di piante impiegate ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche da ognuna di esse.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 96
Peso bottiglia (lordo): 1,1 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,4 x 19,5 x 8,4 cm
Peso cartone (lordo): 6,9 Kg
Dimensioni cartone: 26 x 21,5 x 18 cm
Alcol: 40%
5 cl; 50 cl; 70 cl; 100 cl.
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Incolore e cristallino.
Olfatto
Si apre con un intenso tocco di ginepro seguito da note agrumate di buccia di limone e da un finale di salvia.
Gusto
Morbido ed equilibrato, scalda il palato in modo delicato e non aggressivo lasciando una piacevole sensazione di pulito e profumato.
Temperatura di Servizio
8-10° C
Abbinamenti
E’ ottimo sia puro che come ingrediente per cocktail e long drink.
Bicchiere Consigliato
Tumbler
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.