Aldo bottega grappa
Grappa Giovane
E’ dedicata ad Aldo Bottega che nel 1977 fondò la Distilleria Bottega. Figlio d’arte e mastro distillatore, apprese tra gli alambicchi i segreti della distillazione delle vinacce, preziosa materia prima impiegata per la produzione della grappa. La Aldo Bottega è un distillato trasparente e cristallino che si caratterizza per la personalità e per l’intensità organolettica.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 64
Peso bottiglia (lordo): 1,5 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,3 x 33,5 x 8,3 cm
Peso cartone (lordo): 9,3 Kg
Dimensioni cartone: 28 x 36 x 19 cm
Alcol % Vol.: 43%
70 cl; 100 cl
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Incolore, trasparente e cristallina.
Olfatto
Fresca ed elegante, al naso presenta sentori di frutta fresca ed una piacevole nota che ricorda in particolare i frutti di bosco.
Gusto
Decisa ed equilibrata, al palato è caratterizzata da un intenso retrogusto fruttato di frutta fresca.
Temperatura di Servizio
10-12° C
Abbinamenti
La grappa è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione, può essere degustata fredda e anche molto fredda ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Aldo Bottega con il cioccolato, con la frutta, la macedonia, i gelati ed i semifreddi sempre a base di frutta. La grappa è tradizionalmente impiegata per correggere il caffè espresso e, nel Veneto e in Friuli, per diluirne le ultime gocce rimaste sul fondo della tazza ("resentin"): il caffè ha un effetto tonico mentre l’alcol rilassa ed il risultato di questa combinazione è una piacevole sensazione di benessere e vigore.
Bicchiere Consigliato
Slang
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.