Aldo Bottega Barricata
Grappa Invecchiata
Fu Aldo Bottega nel 1977 a fondare la Distilleria Bottega. Figlio d’arte e mastro distillatore, apprese tra gli alambicchi i segreti della distillazione delle vinacce, preziosa materia prima impiegata per la produzione della grappa. La Aldo Bottega Barricata, grazie al sapiente invecchiamento in barrique di rovere, si caratterizza per il colore ambrato, il sapore pieno e i sentori speziati.
Veneto
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 64
Peso bottiglia (lordo): 1,5 Kg
Dimensioni bottiglia: 8,3 x 33,5 x 8,3 cm
Peso cartone (lordo): 9,3 Kg
Dimensioni cartone: 28 x 36 x 19 cm
Alcol 43%
cl 100
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Ambrato chiaro.
Olfatto
Intensa ed inebriante, si caratterizza per un bouquet fruttato che evolve in sentori speziati e che presenta, in chiusura, una delicata nota di vaniglia.
Gusto
Morbida, rotonda e dal sapore pieno, accarezza il palato con una aromaticità fruttata di lunga persistenza.
Temperatura di Servizio
10-12 °C
Abbinamenti
La grappa è ideale alla fine di un pasto come distillato da meditazione, può essere degustata fredda e anche molto fredda ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktails e long drinks. Perfetto l’abbinamento di questa Aldo Bottega Grappa Barricata con il cioccolato, con i dolci a base di cioccolato e con i biscotti secchi.
Bicchiere Consigliato
Slang
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.