
BOTTEGA SPA VINCE IL PREMIO VISIONARI D’IMPRESA 2024
5 Dicembre 2024Bottega Spa ha vinto il premio Visionari d’impresa 2024, un prestigioso riconoscimento che attesta l’eccellenza e la visione strategica dimostrate nel contesto imprenditoriale.
Questo riconoscimento è conferito dall’istituto accademico Scienze Imprenditoriali, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Economico-Scientifica I-AER e la media partnership de Il Sole 24 Ore.
Scienze imprenditoriali è in effetti un master destinato agli imprenditori e prevede una formazione verticale per gli imprenditori, con lo sviluppo di competenze tecniche e soft skills. Non esisteva un percorso formativo di questo genere e in un Paese a forte vocazione imprenditoriale era una lacuna da colmare.
Il premio rivela che l’azienda ha raggiunto straordinari risultati in termini di competitività, produttività e sostenibilità imprenditoriale ed è il riconoscimento per gli imprenditori che si sono distinti nel loro settore contribuendo allo sviluppo economico del territorio.
Il premio Visionari d’impresa 2024, che è alla sua prima edizione, è il risultato di una dettagliata indagine condotta dall’Istituto I-AER, che ha analizzato i bilanci 2022 depositati da oltre 700.000 imprese. L’obiettivo era individuare scientificamente, ossia tramite un algoritmo, le imprese italiane più virtuose e resilienti suddivise per provincia, dimensione e settore.