
BASILEA: NUOVO BOTTEGA PROSECCO BAR
2 Dicembre 2024L’apertura del nuovo Bottega Prosecco Bar a Basilea , presso l’aeroporto internazionale, è prevista appena prima del periodo natalizio, che garantisce un eccezionale flusso di passeggeri.
Da sottolineare che l’EuroAirport Basilea-Mulhouse-Friburgo è l’unico aeroporto bi-nazionale al mondo.Costruito dalla Svizzera su territorio francese, l’aeroporto è infatti diviso in due, una parte affaccia sulla Francia e l’altra invece sulla Svizzera.
Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A., dichiara. “L’apertura del Prosecco Bar di Basilea rafforza il nostro format e consolida sempre più la proficua collaborazione con Lagardère Travel Retail France, che gestisce la location. Il nostro punto di forza è la capacità di offrire ai viaggiatori elevati standard di servizio per gustare alcuni piatti della cucina italiana abbinati ai nostri vini. Vogliamo inoltre rafforzare la nostra presenza nel mondo dell’aperitivo e della pausa gourmet creando una sorta di educational sulla cultura enogastronomica Made in Italy”.
Il format Prosecco Bar nasce nel 2014 con la prima location a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking. Da quel momento il concept è stato replicato all’interno di diversi aeroporti internazionali in Europa e Asia. Non solo, il concept si presta benissimo ad essere integrato all’interno di ristoranti, lounge bar, ippodromi e stazioni ferroviarie.
All’interno di ogni Bottega Prosecco Bar il cliente ritrova la filosofia del bacaro veneziano, ossia quella di un’osteria informale, dove si servono “cicheti” – stuzzichini da consumare al bancone – e piatti più strutturati da servire ai tavoli. La scelta di vini in abbinamento ai piatti è molto varia, dagli spumanti ai vini fermi fino ai liquori, ma anche aperitivi, cocktail e alternative analcoliche.
Il Bottega Prosecco Bar a Basilea si trova di fronte al Gate 40.