BOTTEGA: crescita e investimenti nel 2018
31 Gennaio 2019Con orgoglio abbiamo chiuso il 2018 con una crescita del 6% e un fatturato di quasi 60 milioni di euro. L’export ha inciso per l’85% con una distribuzione allargata a 132 paesi. Germania, Regno Unito, Canada, Benelux e Giappone sono i mercati principali, ma nel corso dell’anno sono mancate le aperture di mercati lontani da quello che può essere considerato il classico business commerciale e turismo di massa, quali ad esempio: Mongolia, isole Fiji e Sierra Leone.
Gli investimenti fatti nel 2018 sono stati importanti e hanno dato grandi risultati. Tra questi sicuramente l’acquisto e la ristrutturazione del nuovo Centro Logistico situato a Fontanafredda, in provincia di Pordenone. Il capannone di 12.000 mq., è stato destinato alla logistica per avere un controllo diretto dei processi post-produttivi e per garantire alla clientela, in Italia e all’estero, un servizio di qualità superiore.
Dalla fine del 2018 è inoltre in piena attività la nuova cantina Bottega a Valgatara nel cuore della Valpolicella. La storica struttura in pietra a vista è oggi una cantina completamente ristrutturata nell’aspetto, ma che incarna ancora pienamente i suoi centenari anni di storia e la passione che l’ha sempre animata. Qui vengono prodotti l’Amarone DOCG, il Ripasso DOCG e il Valpolicella Classico DOCG.
Continua a gonfie vele il progetto Bottega Prosecco Bar, che ripropone in diverse location il concept rivisitato del bacaro veneziano. Tradizionali cicheti e innovative proposte finger food, oltre a svariati piatti della cucina italiana, vengono serviti in abbinamento al Prosecco e agli altri vini Bottega. Ai 14 Bottega Prosecco Bar già esistenti nel mondo, se ne aggiungeranno altri 4 nel 2019, per i quali è stata già pianificata l’apertura.