Anteprima Amarone: Bottega presente a Verona
28 Gennaio 2019Dal 2 al 4 febbraio 2019 si terrà a Verona, in Piazza Bra, presso il Palazzo della Gran Guardia, Anteprima Amarone.
L’Amarone DOCG, è il più pregiato rosso della Valpolicella e uno dei più prestigiosi vini italiani, con una personalità unica ed inimitabile.
Bottega S.p.A. parteciperà alla prestigiosa rassegna, organizzata dal Consorzio di tutela vini Valpolicella, con Amarone Il Vino degli Dei, annata 2015, e con Amarone Riserva Prêt-à-Porter, annata 2012.
Il Vino degli Dei Amarone della Valpolicella DOCG 2015 Bottega è un vino di grande struttura, equilibrio e morbidezza. Si caratterizza per la vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento per il 50% in botti grandi (25-60 ettolitri), per il 30% in botti da 10 ettolitri e in barrique e per il 20% in tonneaux. Ha un sentore netto, caratteristico di uva appassita, con note di amarena, marasca e confettura.
Al gusto è asciutto, caldo, vellutato, intenso e di gran corpo con sfumature speziate e lievi sentori di tabacco.
La peculiarità del Prêt-à-Porter Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva 2012 Bottega sta nell’invecchiamento di quattro anni che lo rende particolarmente elegante, di grande struttura e di lunga vita.
Questi due vini hanno ricevuto importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero, come la medaglia d’argento alla IWSC – International Wine & Spirit Competition 2017 per l’Amarone Il Vino degli Dei e 91 punti sulla guida Luca Maroni per l’ Amarone Riserva Prêt-à-Porter.
L´Amarone è un vino da meditazione. Si abbina egregiamente a selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati. Perfetto con il cioccolato. Ti aspettiamo all’Anteprima Amarone per scoprire insieme questo nobile vino!