Il Vino dei Poeti VENEZIA DOC

Venezia DOC Spumante Brut

Il Vino dei Poeti Venezia DOC è un vino spumante di grande personalità che racchiude le caratteristiche di eleganza, delicatezza e freschezza, tipiche del territorio compreso tra le province di Treviso e di Venezia. La DOC Venezia è una denominazione di origine recente. Il relativo disciplinare è stato infatti pubblicato il 7 gennaio del 2011 e successivamente modificato il 30 novembre dello stesso anno.

Premi

Veneto

Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 80
Peso bottiglia (lordo): 1.48 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9.6 Kg
Dimensioni cartone: 29,5 x 32 x 20 cm

Alcol % vol: 11%
Zuccheri, g/l: 11-12
Acidità, g/l: 5,00-6,50

75 cl

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Giallo paglierino con riflessi dorati, perlage fine e persistente.

Olfatto
Caratterizzato da delicati aromi fruttati (mela e pesca) e floreali (biancospino, acacia e glicine), presenta una piacevole nota di mandorla in chiusura.

Gusto
Delicato, fresco, dal sapore netto ed equilibrato, in bocca presenta una piacevole rotondità e morbidezza.

Temperatura di Servizio

4-5 °C

Abbinamenti

Perfetto come aperitivo e per la preparazione di cocktail, è un vino che si abbina egregiamente con piatti a base di pesce (antipasti, primi e secondi) e con i risotti. Indicato anche l’abbinamento con le carni bianche, lo spiedo e la pizza.

Bicchiere Consigliato

Flute

Sostenibilità

Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.

Condividi prodotto