DIAMOND spumante Brut
Pinot Nero Spumante Brut
Il Bottega Diamond è un vino spumante Brut ottenuto con metodo Charmat Lungo mediante vinificazione in bianco delle uve Pinot Nero. La bottiglia, impreziosita da una serie di brillantini disposti a formare il nome Bottega, conferisce il tocco finale a questo prodotto sottolineandone il valore, l’eleganza e la raffinatezza.
Lombardia
Bottiglie per cartone: 6
Cartoni per pallet: 60
Peso bottiglia (lordo): 1.49 Kg
Dimensioni bottiglia: 9,4 x 31,5 x 9,4 cm
Peso cartone (lordo): 9.8 Kg
Dimensioni cartone: 30,3 x 33 x 20,6 cm
Alcol % vol: 12%
Zuccheri, g/l: 4-8
Acidità, g/l: 5,00-6,50
cl 75
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Giallo paglierino, brillante, perlage fine e persistente.
Olfatto
Bouquet complesso, elegante e raffinato, caratterizzato da leggeri e piacevoli sentori di crosta di pane e lievito con una delicata sfumatura floreale in chiusura.
Gusto
Pieno, rotondo e morbido, dotato di ottima struttura e persistenza retro olfattiva, si caratterizza per la sapidità, l’equilibrata acidità, gli aromi di frutta gialla che, sul finale, virano verso la mandorla dolce.
Temperatura di Servizio
4-5 °C
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo, si abbina ad antipasti, risotti, piatti a base di pesce (in particolare crostacei) e di verdura, anche crudi, carni bianche saporite, formaggi e dessert.
Bicchiere Consigliato
Flute
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.