AMATIA ROSÉ – ACCADEMIA
Vino Rosé
Amatia è il nome di una Nereide. Il nome Nereide deriva dal greco antico e significa “flusso”, “fluido” o “liquido”. Secondo la mitologia greca, le Nereidi sono ninfe marine, figlie di Nereo e dell’oceanina Doris. Erano considerate creature immortali con una natura benevola. Amatia include una selezione di vini da tutti i giorni e facili da abbinare.
Nord-est Italia
Alcol % vol: 12,5 % Zuccheri 3-5 g/l Acidità 5,00-6,00 g/l
cl 75
Caratteristiche Organolettiche
Colore e Aspetto
Brillante, rosato.
Olfatto
Al naso si apre con spiccate note di frutti di bosco ( in particolare lampone, ribes e mora selvatica) e chiude con piacevoli e delicate note floreali tra le quali il fiore di pesco e la viola.
Gusto
Di buona struttura, caratterizzato da un’acidità bilanciata e finale fruttato.
Temperatura di Servizio
8-10 °C
Abbinamenti
Si abbina molto bene a piatti a base di pesce (soprattutto crostacei), risotto, pollame e formaggi freschi. Ottimo anche come aperitivo.
Bicchiere Consigliato
Tulipano
Sostenibilità
Le azioni intraprese nel corso del tempo e i passi che ogni giorno compiamo si pongono obiettivi ambiziosi che sono quelli che hanno animato la stesura dei 17 principi ONU. Ci sentiamo responsabili per noi stessi e per le generazioni future ed è per questo che ogni nostro passo è pesato sull’insieme di questi 17 punti.