NUOVO BOTTEGA PROSECCO BAR ALL’AEROPORTO DI ISTANBUL
1 Febbraio 2023Dal 31 gennaio ha aperto il nuovo Bottega Prosecco Bar nell’area partenze internazionali dell’aeroporto di Istanbul.
Il nuovo Bacaro Bottega si trova al centro della Luxury Hall ed è circondato dalle boutique di famosi brand della moda. Inoltre l’aeroporto di Istanbul ha notevolmente incrementato il traffico aereo negli ultimi anni ed ora è uno dei principali hub a livello mondiale. Questo rende la location un tassello molto importante dello sviluppo del concept Bottega Prosecco Bar.
Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A., dichiara. “L’apertura di un Prosecco Bar all’interno dell’aeroporto di Istanbul è strategico, in quanto questo scalo in pochi anni ha incrementato esponenzialmente il numero di voli e di passeggeri in transito. È uno snodo nevralgico tra l’Europa e l’Asia. La nostra location è situata accanto a quelle di marchi ricchi di prestigio e tradizione. Si tratta di un indubbio volano per consolidare ulteriormente la brand awareness di Bottega e per promuovere in un contesto d’eccezione la cultura enogastronomica del nostro paese nel segno del gusto e della filosofia Bottega Bacaro.”
Bottega Prosecco Bar rielabora il tradizionale bacaro veneziano in un concept riproducibile in tutto il mondo. I viaggiatori potranno provare il “Perfect Match”, ovvero l’abbinamento ideale tra i cibi tipici delle cucine regionali italiane e i diversi vini proposti da Bottega. L’articolata gamma di vini comprende il Prosecco, gli spumanti di pregiati vitigni, i grandi rossi come Amarone della Valpolicella, Brunello di Montalcino, Ripasso della Valpolicella), i vini da dessert, la selezione di grappe bianche e barricate, i liquori a base frutta e a base crema.
Negli ultimi anni l’offerta dei Prosecco Bar è stata progressivamente allargata ai signature cocktail, ideati da esperti bartender, ai vini e ai liquori biologici e, più di recente agli sparkling alcohol free, che si stanno imponendo come nuova tendenza di consumo.